mercoledì 1 maggio 2013

Una gita a... Mullaghmore!

A pochi chilometri a nord della cittadina di Sligo si trova la meravigliosa penisola di Mullaghmore, che si staglia contro l'azzurro dell'oceano.
Il mio consiglio è di guidare intorno alla penisola e fermarvi ogni tanto ad ammirare il paesaggio.
All'inizio del vostro giro, attraverserete il paesino di Mullaghmore, dove molti irlandesi possiedono case di vacanza. Il villaggio è famoso per la pesca e per il surfing. Se è una bella giornata di sole, parcheggiate la macchina e godetevi una rilassante camminata lungo la sabbiosa Mullaghmore Beach, dalla quale potrete ammirare il Ben Bulben.
Continuando il giro, scoprirete paesaggi che vi lasceranno senza fiato. Scogliere, prati verdi, l'oceano. In lontananza, se è una bella giornata, potrete vedere le scogliere chiamate Slieve League.
Durante il vostro tour non potrete fare a meno di notare, circondato da meravigliosi prati verdi, il castello di Classiebawn.
L'attuale castello fu voluto da Lord Temple nel 1874. Il castello venne disegnato da Carroll, lo stesso architetto che progettò il tribunale di Sligo, su un castello esistito in precedenza. Non ci si può avvicinare al castello, poiché è privato.
Il proprietario più famoso fu lord Louis Mountbatten. Nell'agosto 1979, l'IRA lo uccise facendo esplodere una bomba sulla barca sulla quale si trovava al largo della costa di Mullaghmore.
A parte questa triste vicenda, Mullaghmore vi toglierà il fiato.
Il mio consiglio... se siete a Sligo, non perdetevi questo meraviglioso angolo di mondo!!!!!!

Mullaghmore e la sua spiaggia

Paesaggio

Il castello di Classiebawn

4 commenti:

  1. Chi è l'abilissima fotografa?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a Paola per le foto!! Anche se quella del castello l'ho fatta io!!!

      Elimina
  2. Sicuramente una delle migliori tappe di un tour nella Sligo County.. da non perdere assolutamente se si vuole "meet the real Ireland"!

    RispondiElimina