domenica 24 gennaio 2016

Una gita a..."the devil's chimney"

L'altro giorno mi sono avventura alla scoperta di "Struth In Aghaid An Aird" o anche conosciuta come "The Devil's Chimney" ( il camino del Diavolo). Si tratta di una meravigliosa cascata alta 150m, la più alta d'Irlanda. Il nome "the devil's chimney" deriva dal fatto che, quando il vento soffia dall'ovest, l'acqua della cascata viene fatta risalire facendola assomigliare al fumo che esce da un camino. 
Se vi trovate a Sligo, questa camminata è un "must-do". Il sentiero parte dal parcheggio situato sulle rive del Glencar Lough, vicino al paesino di Drumcliffe, ed è lungo circa 1.2 km. La prima parte della camminata è in salita e attraversa un bosco che sembra uscito da un libro di favole. Una volta giunti nel punto più alto, la meravigliosa vista vi lascerà a bocca aperta. Da una parte la bellissima cascata che scende dalla cima delle montagne e dall'altra una vista mozzafiato dell'intera vallata, che ospita il lago di Glencar, a sinistra e alla vostra destra l'oceano. Riposatevi sulle panchine situate nei punti di vista principali, godetevi il panorama e scattate alcune foto. Poi scendete da dove siete venuti e vi ritroverete al parcheggio. 
Ultimo consiglio, non recatevi alla cascata se non ha piovuto da giorni in quanto non ci sarà nessuna cascata da vedere!! 
Purtroppo quando sono andata al Devil's Chimney non c'era vento e non ho potuto scattare foto del magico effetto che il vento crea, ma potete vedere il video seguendo questo link https://www.youtube.com/watch?v=qkTbR5kAKBI

panorama...

La cascata


Nessun commento:

Posta un commento